Print Topic - Archive

Forum Restauro e Conservazione  /  Temi generali  /  Donne e cantiere
Spedito da: Oana, Giugno 30, 2005, 11:53am
Ciao,
sono Oana,ho 24 anni e ho lavorato su 8 cantiere.Il restauro e la mia vita ma ho dovutto rinunciare a la mia pratica perche non ho accetatto di esere l'amante del mio padrone(uno degli piu conosciuti in Romania-lavoravo per la empresa particolare nr.1 in 2004 in Romania).Adesso studio per dare dei essami a 2 Master,primo in pittura e il secondo per gli monumenti.

Questa mi pare la unica soluzione di riuscire in Romania...studiare,studiare,studiare.
;D
Spedito da: Gloria Conti, Giugno 30, 2005, 12:01pm; Replica: 1

Sinceramente mi auguro che lo sia non solo in Romania, Oana.
Una testimonianza che fa tanto "mondo dello spettacolo" e mi lascia un po' perplessa, a dire il vero. Ma non posso che prenderla per accertata per la fiducia che si da a priori a chi non si conosce.
In bocca al lupo, e spero con il cuore che non ti ricapiti mai più un'esperienza simile.
Spedito da: Oana, Giugno 30, 2005, 12:29pm; Replica: 2
Il problema e che l'ho conoscevo.Lui mi a insegniato a restaurare.
Io ammo tropo il restauro,i monumenti e la pittura per rinunciare a restaurare.Mi sono demisionata da la empresa e ho iniziato di studiare .

Grazie
Spedito da: admin, Giugno 30, 2005, 4:32pm; Replica: 3
Cosa dire ...
spesso mi vergogno di essere uomo (come razza) ma altrettanto spesso di appartenervi come maschio.
:-/
Spedito da: Oana, Giugno 30, 2005, 4:53pm; Replica: 4
Io credo che il problema fosse che io ero la unica donna e ero giovanne.Sono giovane.Ma non credo che e normale.Lui si aprofitava de'l fatto che io adoravo il mestiere.Per un anno ho lavorato per quasi niente sollo per saperne di piu.Sollo peche lui era uno degli piu bravi restauratori del mio paese.Ero diventata rispetatta da i miei coleghi e  e avevvo un cantiere sotto la mia mano,rispondevo per il cantiere.Questo e dolorosso.
Spedito da: admin, Giugno 30, 2005, 5:22pm; Replica: 5
Se hai qualche fotografia dei tuoi lavori puoi inviarla nella sezione Archivio Fotografico (su yahoo)
Spedito da: Oana, Giugno 30, 2005, 5:31pm; Replica: 6
Si.
Certo che ho.E un piacere inviare fotografie dei miei lavori.
Ho visto la sezione su Yahoo.
Spedito da: Rossella Croce, Giugno 30, 2005, 7:17pm; Replica: 7
Dove vivi  e studi adesso? In Italia o in Romania?
Spedito da: Oana, Giugno 30, 2005, 7:38pm; Replica: 8
In Romania.
Perche?
Spedito da: Oana, Giugno 30, 2005, 8:00pm; Replica: 9
In Romania non sono molte donne restauratrice di pittura monumentale.Questo capita perche le condizioni sulle cantiere di restauro sono degli peggiori.Le uniche donne che sopravivono come restauratrice sulle cantiere sono sposate con degli uomini restauratori.Questa e una de le regole(nescrite),ho sono amante .Io non ho capito questo e ho pagato.Adesso devo fare degli Master ho degli corsi suplimentari per dimostrare che voglio fare questo mestiere(per me il restauro non e un mestiere,e la mia vitta) ma su un cantiere,non in un laboratorio museale
Spedito da: archimborgia (Guest), Luglio 6, 2005, 12:45pm; Replica: 10
carissima Oana, insisti!!!Nel senso che:non demordere.la risposta di Gloria C., a proposito di mondo dello spettacolo alla quale si riferisce è un pò banale! scusa Gloria, ma io non sono più giovanissima però sai a quanti LAVORI ho dovuto dire no?  e ti assicuro che ancora oggi mi capita, e in special modo con i costrutori edili!...CARA GLORIA ALTRO CHE SPETTACOLO è uno squallida soap.Comunque Oana, non scoraggiarti, vedrai che la spunterai.In bocca al lupo!
Spedito da: Rossella Croce, Luglio 7, 2005, 2:50am; Replica: 11
Ti chiedevo dove lavori perchè volevo comprendere con sicurezza se le condizioni di lavoro di cui parli erano in Italia o all'estero. So di casi simili anche in italia e volevo togliermi il dubbio che non si trattasse della stessa impresa....Cerca di supplire come puoi alla mancanza dell'applicazione delle norme di sicurezza....purtroppo la tua salute è una sola e non può passare in secondo piano neppure rispetto alla passione per il restauro.....In bocca al lupo e grazie per la tua testimonianza
Spedito da: Oana, Luglio 9, 2005, 7:15am; Replica: 12
GRAZIE
Ieri sera mi sono tornata da Bucarest dove ho iniziato di lavorare al restauro di un mosaico bicolore(un mosaico che si trova su una fontana che si chiama Miorita).Per la mia fortuna e il lavoro di un amico mio (uomo,ma...amico).

E la prima volta che io lavoro a il restauro di un mosaico ma non e cosi difficile .Si tratta di una estrazione che deve essere ripiantata(non l'ho so se cosi si dicce).Io mi sono specializata in estrazionedi affreschi.

Mi dispiace che anche in Italia capitano cose simile a quello che a passatto a me.

Grazie di tutto.
Spedito da: Oana, Luglio 9, 2005, 7:17am; Replica: 13
Ho dimenticato...........doppo vi mandero delle foto.
Spedito da: Oana, Agosto 29, 2005, 5:38pm; Replica: 14
Ciao
Ho promesso di mandare fotografie e ho speditto.
Non ci sono molte
Queste sono delle foto con i miei ultimi lavori
Spedito da: Oana, Agosto 29, 2005, 5:47pm; Replica: 15
Ci sono 4 albumi.
3 con il mosaico e 1con stucco marmora
Spedito da: samy, Gennaio 7, 2006, 1:02pm; Replica: 16
oana.. come si chiama il tuo ex capo?
Spedito da: Oana, Gennaio 7, 2006, 7:10pm; Replica: 17
chiriac
Spedito da: samy, Gennaio 8, 2006, 12:40am; Replica: 18
chiriac e basta?? mi puoi dare nome completto e come si chiama la sua ditta? vorrei informarmi un po` di lui...

grazie
Spedito da: admin, Gennaio 8, 2006, 8:02am; Replica: 19
Samy. Oana,
per questo genere di comunicazioni esistono i messaggi privati e le e mails.
Grazie

Spedito da: artistvega, Gennaio 8, 2006, 12:31pm; Replica: 20
ciao oana. mi dispiace per quello che hai vissuto a causa dell'amore per il proprio lavoro, però dalle brutte esperienze si impara a diventare più forti...  sono contenta che ti sia trovata bene nel cantiere di mosaico... inoltre frequentando questi corsi hai la possibilità di imparare molte più cose. mi raccomando continua a lavorare nei cantieri, e ricorda che non tutti gli uomini sono vigliacchi. io ne conosco molti e devo dire che alcuni sono diventati i miei migliori amici. quindi non perdere la speranza, sii sempre forte e vedrai che supererai le difficoltà senza troppi sforzi. buon anno e auguri
Spedito da: Oana, Gennaio 8, 2006, 7:46pm; Replica: 21
Si,grazie ,amministratore
Print page generated: Giugno 27, 2019, 11:03am