Print Topic - Archive

Forum Restauro e Conservazione  /  Temi generali  /  Compensi per progetti
Spedito da: zanza, Dicembre 23, 2006, 10:51pm
Buonasera a tutti, volevo chiedere secondo quali criteri calcolavate i compensi per lavori di progettazione.
In pratica, mi hanno chiesto la stesura di un progetto d'intervento da presentare in soprintendenza per avere l'autorizzazione a intervenire.
I lavori di restauro non è detto che verranno affidati direttamente a me o a qualche altra ditta e lo studio di architettura che i ha commissionato il lavoro mi ha chiesto di quantificarglielo.
Si conteggia in economia, a forfait o con delle percentuali sull'importo dei lavori? e se l'importo lavori ancora non c'è.

grazie
Spedito da: admin, Dicembre 24, 2006, 10:21am; Replica: 1
In che cosa consiste il progetto che dovresti quantificare ?
Spedito da: Architer, Gennaio 17, 2007, 9:40pm; Replica: 2
un parametro medio sta nelle parcelle degli ordini regionali, ma non so se questo rientra, come restauro o ristrautturazione, nelle tabelle di valutazione degli ordini nazionali.
Intanto guarda, se esiste un qualche parametro, su questa categoria. Se no, fammi sapere, e vediamo come fare.
Spedito da: zanza, Marzo 12, 2007, 6:02pm; Replica: 3
Scusate ma ho avuto un pò da fare nell'ultimo periodo....

in pratica si tratta in un caso della stesura di un progetto di analisi diagnostiche da realizzare all'interno di un palazzo tutelato il quale è oggetto diristrutturazione. Lo studio di architettura capo-progetto deve allegare alla pratica da presentare alla soprintendenza anche un progetto di analisi e indagini da eseguire al fine di determinare la presenz di decorazioni sottostanti. Per questo mi anno chiesto di fornire una mappatura dei punti oggetto di indagine ecc....
Un secondo progetto è stato commissionato da una società che gestisce gli immobili di una banca.Il lavoro è restauro di una sede bancaria con affreschi e decorazioni.
Sopralluogo e fotografie con relazione e proposta d'intervento.
Nel caso non venisse accettata non posso far pagare solo le due giornate perse per l'esecuzione del progetto. Come posso caloclarlo.

Grazie
Print page generated: Agosto 4, 2020, 12:04pm