Print Topic - Archive

Forum Restauro e Conservazione  /  Temi in generale  /  rimozione foderatura
Spedito da: 80 (Guest), Dicembre 14, 2007, 7:33pm
Buonasera a tutti,
ho necessità di rimuovere una foderatura, che si è dimostrata inadatta all'opera, e mi sono trovato di fronte ad una fascia ( vedi le foto) che è interposta fra la tela originale e quella di rifodero. All'apparenza sembra una tela siliconata. Qualcuno l'ha già utilizzata, sa come si chiama, sa come rimuoverla? Purtroppo non mi è stato ancora possibile  fare delle prove direttamente sull'opera in quanto si è ancora in fase di affidamento; per questo mi stavo documentando anzitempo...
Potrebbe  trattarsi di Beva film su tela ( se potessi scaldarlo avrei già la risposta)?

grazie per l'eventuale aiuto.

Giorgio
Spedito da: samy, Dicembre 16, 2007, 10:33pm; Replica: 1
il beva film e trasparente, qui mi sembra marrone.. sei sicuro che e` una tela con un film sopra? a vedere le foto e anche dal colore, mi sembra una carta gommata...
Spedito da: Jole Marcuccio, Febbraio 12, 2008, 10:33pm; Replica: 2
ho visto solo ora il tuo messaggio e le foto, forse avrai già risolto il problema.
potrebbe essere anche come dici beva film, nel qual caso sarà adeso al supporto originale e l'altra fodera in lino è posta solo a protezione del retro quindi non incollata ma solo vincolata al telaio. fammi sapere se ci sono novità
Print page generated: Gennaio 22, 2020, 10:11pm