Print Topic - Archive

Forum Restauro e Conservazione  /  Archeologia  /  salve a tutti
Spedito da: C.L.S, Novembre 23, 2008, 3:27pm
Finalmente ho trovato un forum che parla del restauro, io sono specializzato in restauro della ceramica, sono un tecnologo sperimentale, ma amo restaurare tutti gli oggetti dal periodo etrusco ad oggi.
Sono sicuro che si potrà scambiare un costruttivo rapporto.
ciao allla Prossima
Spedito da: riccardo73, Novembre 23, 2008, 4:26pm; Replica: 1
Ciao Nicola,

mi appresto a svolgere un corso di 'conservazione e restauro' all Spinelli di Firenze. In realtà sarebbe management del restauro.Ti chiedo/vi chiedo, esiste un buon mercato del restauro del bene artistico? Nel senso, c'è da lavorare? Sarei un pò preoccupato...

Grazie
Spedito da: C.L.S, Novembre 23, 2008, 7:23pm; Replica: 2
Ciao Riccardo73,
Il mondo del restauro è molto affascinante, io per mia fortuna ho molti privati ed un "museo fondazione" dove restauro molti pezzi, in più ho una Scuola dove organizzo corsi di restauro, prossimamente, credo verso marzo ne attiveremo uno con fondi europei (FSE) dove i corsisti che parteciperanno avranno una borsa di studio mensile di circa 800 euro, ma ora non mi voglio sbilanciare, comunque appena sarà approvato lo pubblicherò qui in questo forum.
Per quanto riguarda il mercato posso dirti che c'è un buon movimento soprattutto per enti e fondazioni private, e anche alcuni musei, sai ora il mercato globale è in super crisi in ogni settore ma prima o poi si tornerà a restaurare aapieno regime.
Ciao
Print page generated: Novembre 27, 2021, 9:41pm