Print Topic - Archive

Forum Restauro e Conservazione  /  Temi generali  /  creazione di una  biblioteca comunale
Spedito da: Onorina, Gennaio 22, 2009, 11:42pm
Salve,
chiedo  gentilmente un consiglio, un  aiuto, un reidirizzamento ad un  sito, qualunque  cosa possa rispondere al pi¨ breve ad un mio interrogativo.
Il mio paese in provincia di Avellino, non ha una  biblioteca, ieri proponevo, parlando per caso con un iscritto alla pro loco di riorganzzare il centro quarant'anni fa adibito a centro di lettura, oramai abbandonato e ferito da pesanti sottrazioni di libri.
Subito sono stata contattata dal sindaco il  quale ha  subito acolto l'idea  e mi chiedeva di proporre un progetto o qualsiasi idea aiutasse a  compiere iprimi passi.

Sono da due ore in rete e mi rendo conto che, inserendo "biblioteca comunale" quale imput per la  ricerca tramite ilmotore di ricerca, esistono delle delibere comunali che sono riferite alleperticolari realtÓ, e quindi approvate dalla giunta  comunale.

potrei gentilmente sapere se e siste uno statuto, delle leggi, qualsiasi  cosa su cui documentarmi per la creazione ex novo di questa biblioteca?  
grazie, ve ne sarei molto grata, mi piacerebbe molto fare  qualcosa per la mia piccola comunitÓ.
Un centro studio per i ragazzi, un luogo in cui loro possano riunirsi e crescere, Ŕ fondamentale se vogliamo pensare ad una crescita futura dellepiccole realtÓ comunali.
Grazie ancora
Spedito da: alessandro sidoti, Gennaio 23, 2009, 9:49am; Replica: 1
io mi metterei in conttatto con l'AIB (associazione italiana biblioteche) forse loro sono in grado di aiutarti http://www.aib.it/

ciao Ale
Print page generated: Marzo 4, 2021, 9:59pm