Print Topic - Archive

Forum Restauro e Conservazione  /  Restauro ligneo  /  Paraloid B72
Spedito da: joe, Settembre 1, 2009, 3:50pm
Salve a tutti
da poco mi sto addentrando al mondo del restauro ma ho qualche problema a reperire alcune materie prime, in particolare sto cercando il paraloid b72, qualcuno potrebbe indicarmi un rivenditore a Palermo.

Grazie anticipatamente

Joe
Spedito da: alessandro macuz, Settembre 1, 2009, 9:16pm; Replica: 1
comperare on line no??? ;-) . io compero da loro che con una tantum di costo di trasporto (mi sembra 7 euro) ti fÓ arrivare tutto quello che vuoi direttamente in lab. se proprio nn ti fidi puoi pagare in contrassegno!
http://www.antichitabelsito.it/paraloid_b72.htm
Spedito da: joe, Settembre 2, 2009, 8:23am; Replica: 2
Avevo preso in considerazione questa possibilitÓ ma avendo una certa urgenza cercavo un rivenditore locale.
Grazie.

Joe
Spedito da: alessandro macuz, Settembre 2, 2009, 11:46am; Replica: 3
ci vogliono max 2 giorni da quando fai l'ordine, se li chiami troverai una persona competente e cortese. ;-)
Spedito da: alessandro macuz, Settembre 2, 2009, 11:57am; Replica: 4
per cosa ti serve?? in cosa lo solubilizzi??
Spedito da: joe, Settembre 2, 2009, 12:20pm; Replica: 5
Devo consolidare un portone di un vecchio casolare in pietra, pensavo di diluirlo con acetone.
Spedito da: cinnabarin, Settembre 3, 2009, 7:53am; Replica: 6
meglio sarebbe sciogliere il B-72 con del Dawanol PM o del Butil acetato, si eviterebbe la formazione di film superficiale incrementando la penetrazione del materiale.
Spedito da: sarah massaia, Febbraio 23, 2010, 11:21am; Replica: 7
ciao, sono una studentessa dell'accademia di belle arti di Novara. st˛ preparando la tesi finale e mi occupo di consolidamento e protezione di affreschi!!!in particolare avrei bisogno di sapere in modo abbastanza dettagliato come vengono utilizzati Primal e Paraloid, avrei insomma bisogno delle schede di restauro. se qualcuno di voi restauratori avesse tempo di rispondermi ne sarei molto grata.
Spedito da: cinnabarin, Febbraio 23, 2010, 6:18pm; Replica: 8
scusa la curiositÓ ,ma si tratta d una tesi PRO o CONTRO le resine usate come trattamento protettivo di affreschi.
P.S. Il Primal (AC-33) Ŕ fuori dal mercato da diversi anni.
Print page generated: Ottobre 22, 2020, 1:37am