Print Topic - Archive

Forum Restauro e Conservazione  /  Architettura  /  restaurare casa costruita con i blocchi
Spedito da: myface, Settembre 15, 2009, 8:57pm
Buona serata a tutti, innanzitutto mi presento essendo un nuovo iscrittodi questo forum interessantissimo: Mi chiamo Paolo ho 44 anni e sono designer industriale.

Sicuramente l'argomento che mi preme approfondire sarà già stato trattato, ma la ricerca è stata vana , perciò vogliate perdonarmi se magari ritorno su argomenti ritriti. ::)

Vorrei acquistare una casa singola in ottima posizione e disposizione , di costruzione anni '60 .
Il mio cruccio è che i muri perimetrali sono realizzati utilizzando i vecchi blocchi di materiale cementizio , coi quali di solito dalle mie parti si realizzavano solo i garages o gli scantinati.

Allora quali sono secondo voi le tecniche di reastauro che mi possano consentire un buon recupero del caseggiato senza dover abbattere tutti i muri?  quali sono i difetti di queste murature così realizzate?

Grazie a chiunque vorrà rispondermi :)
Spedito da: admin, Settembre 26, 2009, 6:51am; Replica: 1
Paolo,
non è facile esprimere un parere senza conoscere in dettaglio le caratteristiche dell'immobile.
Credo che le murature perimetrali possano essere soggette a fenomeni di umidità di condensa (dovrebbe essere già presente).
In questo caso occorrerebbe procedere alla collocazione di un isolamento a cappotto.
Spedito da: myface, Ottobre 7, 2009, 3:59pm; Replica: 2
grazie della risposta. se sarà necessario allora cercherò di essere più esaustivo.

Paolo Zurlo
Print page generated: Agosto 14, 2020, 6:08am