Print Topic - Archive

Forum Restauro e Conservazione  /  Restauro ligneo  /  Aiuto mobile mogano
Spedito da: silva.na, Febbraio 4, 2010, 11:39am
Ho una vetrina in mogano/piuma di mogano laccata a spirito (credo si dica così).
Mi hanno fatto cadere dello spirito sulla fiancata destra del mobile che appare ora opacizzata e di colore non uniforme.

Qualcuno mi può dare un consiglio su come si può rimediare?

Grazie.

Silvana Belardinelli
Spedito da: cinnabarin, Febbraio 4, 2010, 4:34pm; Replica: 1
Il mobile evidentemente verniciato con una vernice  a spirito, probabilmente gommalacca, che poi sul mogano dà i suoi risultati migliori. L'unica soluzione è una nuova lucidatura. Soprattutto se eseguita a tampone,  richiede molta esperienza quindi è praticata da profesionisti e molto meno da amatori che preferiscono surrogati più pratici. Se il Manufatto è un mobile di pregio non avrai altra opzione che rivolgerti ad un professionista.
Spedito da: silva.na, Febbraio 6, 2010, 11:52am; Replica: 2
Citato da cinnabarin
Il mobile evidentemente verniciato con una vernice  a spirito, probabilmente gommalacca, che poi sul mogano dà i suoi risultati migliori. L'unica soluzione è una nuova lucidatura. Soprattutto se eseguita a tampone,  richiede molta esperienza quindi è praticata da profesionisti e molto meno da amatori che preferiscono surrogati più pratici. Se il Manufatto è un mobile di pregio non avrai altra opzione che rivolgerti ad un professionista.

Grazie per il consiglio

Silvana Belardinelli
Spedito da: 134 (Guest), Marzo 21, 2010, 8:27pm; Replica: 3
Ciao Silvana , Sono Roberto Camurri di Verona, ho letto del tuo problema, e vorrei sapere se hai risolto la sitauzione.
Ciao
Print page generated: Febbraio 28, 2020, 10:06am