Print Topic - Archive

Forum Restauro e Conservazione  /  Temi generali  /  Restauro vecchio mobile flipper
Spedito da: PaTrYcK, Marzo 15, 2010, 2:20pm
Salve a tutti, innaniztutti complimenti per questo forum ricco di notizie interessanti.

Vi ho conosciuto cercando informazioni su come restaurare un vecchio mobile di un flipper abbastanza pregiato di circa 40 anni fa salvato da fine certa visto che si trovava indegnamente buttato in un deposito...

Dopo aver "restaurato" la parte meccanica ho iniziato ad osservare il mobile in legno, purtroppo chi mi ha preceduto ha pensato "bene" di ridipingere con (penso) della tempera parti del mobile del flipper stravolgendo in parte il colore e nn sapendo che certi pezzi di modernariato meglio nn toccarli se si fanno  dei restauri "caserecci".

E' fattibile rimuovere la vernice data in modo da ripresentare la vecchia pittura?
Leggendo alcuni vostri post sono consapevole del rischio, sopratutto se si utilizzano prodotti svernicianti, quindi se possibile preferirei agire meccanicamente per non peggiorare la situazione.

Se fosse necessario potrei allegare una foto.

Grazie
Spedito da: PaTrYcK, Marzo 23, 2010, 10:06am; Replica: 1
salve, questo vostro silenzio e' da imputare alla nn fattibilita' della mia richista?

Se possibile ditemi almeno se e' possibile rimuovere in qualche modo la vernice o meno, grazie!
Spedito da: cinnabarin, Marzo 27, 2010, 12:07pm; Replica: 2
se vuoi posta una foto nella sezione restauro ligneo  e possiamo parlarne.
Print page generated: Agosto 13, 2020, 3:25am