Print Topic - Archive

Forum Restauro e Conservazione  /  Studenti  /  restauro e lavoro
Spedito da: hachi, Febbraio 20, 2011, 6:41pm
salve a tutti..ho trovato il vostro forum e ho pensato di rivolgermi a voi..sono una ragazza tarantina,prossima al dilpoma in un liceo scientifico e con la passione fin dalle elementari per il restauro, in particolare quello pittorico.
vorrei iniziare un percorso nell accademia di belle arti di lecce..vorrei sapere un vostro parere su questa,anche consigli su altre accademie buone e sopratutto mi affligge una domanda...tra di voi,per chi è già laureato ed è dentro questo meraviglioso mondo,la percentuale di lavoro qual è?è vero ciò che tutti dicono?cioè che sono destinata a vivere di sogni qualora intraprendessi questo percorso?
grazie.
Spedito da: sarasara, Maggio 28, 2011, 9:30pm; Replica: 1
lavoro bassissimo.
mi spiace.
Spedito da: sonia85, Giugno 22, 2011, 12:31pm; Replica: 2
salve, qualcuno è a conoscenza di laboratori di restauro materiali cartacei nel cuneese?
grazie.
Spedito da: pita, Settembre 24, 2012, 1:41pm; Replica: 3
ciao mi sono da poco trasferita nel cunneese, qualcuno può darmi qualche dritta su come cercare lavoro da queste parti? squillace rossella.
Spedito da: Giuseppe Digennaro, Settembre 25, 2012, 9:30am; Replica: 4
Ciao, sono uno studente dell'accademia di lecce! Mi spiace informarti che il corso è in chiusura, questo vuol dire che quest'anno non ci sono stati i test di ammissione! La formazione dipende molto dai docenti, mi spiego meglio:
il docenti di restauro pittorico è uno dei migliori restauratori al momento ma non può più insegnare in accademia per motivi d'età; gli altri docenti delle materie scientifiche sono molto preparati e provengono quasi tutti dal CNR-IBAM di lecce; altra nota positiva un paio di docenti di storia dell'arte....tutto il resto, ma dico TUTTO è da chiedersi: PERCHE' PAGO LE TASSE? incompetenza, nullafacenza, presunzione e disordine!
Sunto: il corso di restauro non c'è più ma forse lo riaprono, i docenti caratteristici della scuola di restauro sono tra i migliori e ti fanno andare avanti!
BUONA FORTUNA!
Print page generated: Febbraio 29, 2020, 9:39am