Print Topic - Archive

Forum Restauro e Conservazione  /  Temi generali  /  cdl in restauro dei metalli
Spedito da: KublaChan, Aprile 18, 2012, 2:51pm
salve a tutti,sono nuova di questo forum,e vi riassumo brevemente la mia situazione sono iscritta al secondo anno del cdl in restauro all'università suor orsola benincasa di napoli.
l'hanno scorso ho effettuato i test di ingresso per la scuola di alta formazione,quella che quest anno è diventato appunto cdl con buon esito,scegliendo restauro di tele e legno,poichè provenivo da un liceo classico e non avessi precisa idea devi vari percorsi specifici(come molti alti miei colleghi),ci fu garantito che questa fosse una scelta puramente formale e avrei potuto cambiare certamente.ci è stato riferito invece che la scelta fatta era definitiva e non può essere in alcun modo cambiata.io non ho intenzione di versare piu di 5000 euro annui per ben cinque anni,per portare avanti un percorso di studi che in realtà non è ciò che voglio.
vorrei consigli su quali istituti e università offrono un adeguata preparazione nel restauro dei metalli,oltre iscr e opd,ed informazioni riguardanti test di ingresso e convalidazioni di esami.
vi ringrazio in anticipo per le risposte
Print page generated: Gennaio 27, 2021, 7:23am