Print Topic - Archive

Forum Restauro e Conservazione  /  Fiere, Congressi e Convegni  /  Faenza 21-22/11 Mosaico: archeometria, tecnologia
Spedito da: Adamantio, Novembre 12, 2013, 3:53pm
WORKSHOP
Sesta edizione
Mosaico: archeometria, tecnologia e conservazione
21 ‐ 22 Novembre 2013

Il workshop annuale “Mosaico: archeometria, tecnologia e conservazione”, appuntamento ormai fisso per quanti “lavorano” a vario titolo sul mosaico sia antico che moderno e contemporaneo (archeometri, conservation scientists, restauratori, architetti, archeologi, artisti, ecc.), quest’anno giunge alla sua sesta edizione. Anche quest’anno il workshop è organizzato dal Gruppo Beni Culturali del CNR-ISTEC di Faenza e si terrà presso l’aula magna “Paolo Bisogno” dell’ISTEC (via Granarolo 64, 48018 Faenza, RA) nei giorni 21 e 22 Novembre 2013.
Lingue ufficiali del workshop: Italiano e Inglese.
Tutte le presentazioni sono ad invito da 20 minuti ciascuna + 10 minuti di discussione.
Anche in questa edizione verrà dato ampio spazio al mosaico moderno e contemporaneo: conservazione e aspetti tecnologici (materiali utilizzati, tecniche esecutive, ecc.).
Il workshop, come da tradizione, predilige presentazioni da parte di giovani ricercatori/restauratori italiani e stranieri.
Per la vastità e per la qualità dei temi che saranno presentati e discussi, l’appuntamento faentino rappresenterà, come è avvenuto nelle precedenti edizioni, una sicura opportunità di crescita professionale soprattutto per le giovani generazioni, che si apprestano o hanno da poco cominciato a vivere nel meraviglioso mondo del mosaico.
Print page generated: Ottobre 23, 2019, 10:53am